Tablet e smartphone nelle aziende

Written by Vito Tarantini on. Posted in Digital Publishing, Web & Marketing

ipad-icatalogue

Secondo una recente indagine di Accenture, svolta in 15 diversi Paesi e in diversi settori di mercato, più dell’80% dei Responsabili IT di aziende medio-grandi è convinto che le ultime tecnologie mobile (smartphone e tablet) possano produrre significativi profitti per l’azienda e migliorare notevolmente le interazioni con i clienti e con gli altri stakeholders aziendali.
 
I 413 intervistati hanno dimostrato un forte interesse ad utilizzare dispositivi mobile nelle loro aziende e questo è evidenziato dal fatto che molti CIO hanno già investito tra il 31 e il 40% del loro budget in queste tecnologie.
 
La ricerca afferma che le aziende italiane si dimostrano fra le più interessate al tema, infatti il 53% dei responsabili IT italiani ha dichiarato che le strategie di mobilità sono una delle priorità dei piani d’investimento 2013-2014 (a seguire Cina e India).
 
Secondo l’indagine più del 43% del campione ha dichiarato che il loro obiettivo è quello di migliorare il servizio al cliente perfezionando il processo di acquisizione – elaborazione dei dati servendosi di tablet, smartphone e netbook connessi a Internet per supportare le applicazioni di tipo B2B.
 
Una rivoluzione che sembra superiore a quella di Internet se consideriamo che il 73% degli intervistati ha dichiarato che la mobilità rivoluzionerà il modo di fare business in meno di due anni!
 
Da tempo seguiamo con interesse i servizi di Digital Publishing, curando la presentazione di contenuti multimediali anche attraverso dispositivi mobili.
 
Tra questi servizi abbiamo scelto iCatalogue, che consideriamo una delle piattaforme più performanti ed evolute.  
Se vuoi saperne di più, dai un’occhiata al sito.

Vito Tarantini

Laureato in Marketing & Management con un forte interesse per la tecnologia mobile e la programmazione. Nel 2012 consegue un Master in Business Administration presso la CEU Business Schooll di Madrid. Attualmente lavora come Marketing Assistant presso MHPmedia. I suoi principali interessi: pugilato, cinema e la lettura.

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

MHP Media corporate blog - Per ogni informazione aziendale visita il sito istituzionale www.mhpmedia.it