Contenuti digitali per lo storytelling.

Written by Cristiano Casolari on. Posted in Le nostre storie, Web & Marketing

snow-fall-storytelling-contenutiLa neve scoppiò fragorosamente tra gli alberi senza alcun preavviso ma con un suono sibilante dell’ultimo secondo, un muro bianco alto due piani e il grido lacerante di Chris Rudolph: “Valanga! Elyse! “

Inizia così, nel sito web del New York Times, il racconto di una valanga nella Catena delle Cascate che colpirà, sommergendoli, sciatori e snowboarders.

Il racconto mi ha colpito perchè è molto particolare: il gruppo di lavoro del giornale ha fatto sapiente uso di contenuti multimediali arricchendo la trama con fotografie, video, animazioni, panorami, slideshow.

Molte aziende svolgono oggi, nel tempo dello storytelling e della fruizione di cataloghi in mobilità o su dispositivi touch, il medesimo lavoro della redazione di un giornale o di una rivista.

Quando crei un nuovo catalogo e ne prevedi i contenuti, sin dal primo scatto fotografico al prodotto, lo disegni ancora “per la carta” o lo pensi già nelle diverse dimensioni comunicative che può assumere? Ti rivolgi al tradizionale fotografo, o hai un partner privilegiato nella produzione di contenuti strategici?

Cliccando qui puoi esplorare il racconto “Snow Fall”

Cristiano Casolari

Cristiano è il program manager in MHP media, occupandosi delle strategie e della direzione aziendale. Confronto continuo, visione, curiosità, aggiornamento alcune delle parole chiave che potrebbero definirlo.

Tags: , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Cristiano Casolari

Cristiano è il program manager in MHPmedia e si occupa delle strategie e della direzione aziendale. Confronto continuo, visione, curiosità, aggiornamento sono alcune delle parole chiave che potrebbero definirlo.

Commenti (1)

  • Contenuti digitali per lo storytelling. | Tecno...

    |

    […] La redazione del N Y Times ha fatto sapiente uso di contenuti multimediali arricchendo la trama con fotografie, video, animazioni, panorami, slideshow. Contenuti ben preparati e strategia possono …  […]

    Rispondi

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

MHP Media corporate blog - Per ogni informazione aziendale visita il sito istituzionale www.mhpmedia.it